Teatro alla Scala 2026: Il Programma della Nuova Stagione
La stagione 2025-2026 del Teatro alla Scala di Milano si preannuncia straordinaria. Dal Ring di Wagner alle nuove produzioni di balletto, ecco tutto quello che c'è da sapere.
L'Apertura con Lady Macbeth
La stagione si è aperta con il ritorno di "Lady Macbeth del distretto di Mcensk" di Shostakovich, diretta da Riccardo Chailly con la regia di Vasily Barkhatov. Un'opera potente che affronta temi di oppressione e liberazione.
Il Ring di Wagner
Evento clou della stagione: due cicli completi dell'Anello del Nibelungo. Un'impresa titanica che impegnerà l'orchestra e il palcoscenico per settimane, attirando wagneriani da tutto il mondo.
Le Produzioni di Balletto
Sette nuove produzioni di balletto completano il programma. Il corpo di ballo della Scala, tra i più prestigiosi al mondo, propone classici rivisitati e creazioni contemporanee.
I Protagonisti
Sul podio, oltre a Chailly, si alterneranno i maggiori direttori internazionali. Sul palco, le voci più celebrate dell'opera mondiale insieme a giovani talenti emergenti.
Biglietti e Prenotazioni
I biglietti per le rappresentazioni più attese vanno a ruba. Consigliamo l'iscrizione alla newsletter della Scala e la prenotazione con largo anticipo per assicurarsi i posti migliori.
Tags
Il Pickwick
Autore